akumasubslogo2Nel mese di Aprile 2010, un gruppo di ragazzi (Roxas93, Cloud57 e Luivit) fondano Akuma-Subs e rilasciano, come primo progetto, Hakuoki. Il piccolo gruppo con il passare dei mesi si fa le ossa in questo mondo pieno di bastonatori, e comincia ad ingrandirsi pian pianino con nuovi acquisti come Waller, Shiki e Xemnas92. A fine 2010 arriva la prima collaborazione con un altro gruppo, i già allora famosi Fate-Subs.

Ad inizio 2011 il gruppo si espande ulteriormente con l’arrivo di Tadao Yokoshima e Kronos-Sama, mentre ad Aprile entra nel gruppo anche Shadow85.
Col tempo Akuma-Subs continua la sua espansione con nuovi elementi come EvilMarkus, Kuro Neko ed Ema-kun.
Arriva il 2012, e nel gruppo arrivano Mad_Hatter e lello4ever. Dopo poco Roxas93 annuncia il suo ritiro dal gruppo e dal fansub. Ora che il founder/tuttofare non c’è più, bisogna riorganizzarsi in tutto. Bene o male ce la caviamo e continuiamo con le release abbracciando il full softsub.

Il gruppo però perde praticamente tutti i pezzi, e rimaniamo solamente in due: Tadao e lello4ever.
Saltiamo al 2013, a Febbraio nasce ufficialmente il NisioTeam (RedKey, Swigun, Tadao). Viene anche lanciata una versione 2.0 del sito.
Nel 2013 purtroppo il fin lì prolifico lello4ever è costretto a tralasciare sempre più il fansub; in Akuma rimane regolarmente attivo solo il Nisioteam.

Il 2015 comincia alla grande: a marzo il gruppo festeggia il 1000° episodio rilasciato nonché il ritorno di lello4ever a supporto del gruppo. Per celebrare il notevole traguardo dei 5 anni di fansub, ad Aprile viene rilasciata la nuova versione 3.0 del sito.


Staff in attività

Tadao Yokoshima: adattatore, checker, typesetter, timmer, remuxer

lello4ever: traduttore, adattatore

RedKey: traduttore, adattatore, giocoparolista, jchecker

Swigun: traduttore, adattatore, osservatore di cantieri

Ithilion: servermaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.