Come praticamente tutti sapete, Nyaa ha chiuso i battenti, uccidendo di fatto tutti i torrent hostati su di esso, compresi i nostri ovviamente. Questo ha ufficialmente sancito la fine di Akuma-Subs. È stata un’avventura durata sette anni, e tra alti e bassi siamo riusciti a portarvi una bella quantità di serie. Il tempo passa per tutti, le vite e gli interessi cambiano, nulla è per sempre. Ma niente sentimentalismi, quindi passo direttamente alle cose materiali:

  • innanzitutto, come scritto in un post precedente, tutte le nostre serie (non licensed) sono state caricate su BMZone, potete trovarle a questo indirizzo. Potete fare, a vostra discrezione, una donazione a BMZone per aiutare con le spese dei server.
  • Kizumonogatari III verrà rilasciato in Omnivium
  • Joshiraku verrà continuato in Omnivium con la consueta lentezza
  • il pack Bluray di Koyomimonogatari verrà rilasciato anch’esso in Omnivium, i lavori sono a buon punto
  • il film di Planetarian verrà rilasciato in Omnivium, ovviamente sempre con Kaw alla traduzione (ci tiene a ribadirlo)
  • </harmonie> è un po’ più complicato, ma da qualche parte prima o poi spunterà fuori

E niente, non ci sono altre cose in corso. No, Zaregoto non è in corso, non è mai iniziato, e se mai si farà verrà fatto altrove.

Quindi niente, questo sito rimarrà online fino a naturale scadenza del server (Novembre), ma non ci saranno più release. Signori, è stato un piacere!

Questo articolo ha 38 commenti

  1. Ponty Rispondi

    Commentare almeno una volta sul sito almeno per l’addio ci sta.

    Arrivederci, grazie mille di tutto, continuerò a seguire le vostre prossime release sotto omnivium, monogatari+joshiraku sostanzialmente lol.

    (ed attendo ancora le note su kizu II :P)

    Ci si vede! O almeno lo si spera.

  2. Coso Dubbioso Rispondi

    Ma scusate, perché non usate un altro sito di hosting molto usato, come ad esempio 1337x o simili che non siano strettamente per anime e robe simili? Sono semplicemente curioso di saperlo.

  3. loripod Rispondi

    che amarezza ragazzi, custodirò le vostre release gelosamente, ormai in italia è già tanto se ci rifilano un simulcast senza karaoke 🙁 alla gente basta questo!

  4. Guast000 Rispondi

    Grazie di tutto ragazzi… Io ho tradotto x un paio di anni serie inglesi in italiano…. Conosco tt il lavoro che c e dietro quindi posso solo dire…

    Grazie Grazie Grazie… Di cuore

  5. Lombre Rispondi

    Questo è un pò improvviso; mi aspettavo che succedesse più tardi, ma comprendo le vostre motivazioni.
    Vi seguo praticamente dagli inizi vi voglio dire che è stato un viaggio fantastico.
    Continuerò a seguire le vostre future release con gli Omnivium, certo del fatto che saranno sempre contenuti di qualità “Cumpa™ approved”.
    Grazie per tutto il pesce (cit.)

  6. JrDn Rispondi

    Ho praticamente iniziato con voi, anzi con le ottime collaborazioni Fate/Akuma, e proprio questi due titani del fansub hanno chiuso.
    Ringrazio tutti per il tempo dedicato ai vostri lavori, che hanno allietato le giornate di noi liciaz, viziandoci con la qualità che vi ha sempre contraddistinti e dimostrando sempre enorme pazienza a riguardo delle nostre noiose richieste.
    È stato un vero piacere aver partecipato attivamente a quello che è stato il fansub, ma è ora di voltare pagina.
    Auguro ogni bene ad ogni membro del gruppo, ed un ringraziamento particolare a Tadao, che oltre ad akuma, ha saputo portare la sua bravura e la sua simpatia anche in tutte le collaborazioni fatte con altri gruppi.

  7. Kaito93 Rispondi

    Grazie infinite per tutte le vostre release. Da fansubber, vi ho ammirati per tanti anni. Grazie per aver contribuito al fansub italiano.

  8. Takagi Rispondi

    Vi ho sempre seguiti e così sarà fino alla fine!

    Grazie per tutto quello che avete fatto per noi e per il fansub italiano in tutti questi anni, tanta stima.

  9. Rechsh Rispondi

    È stato un piacere ed un onore seguirvi release dopo release,(momento sentimentale) ricordo ancora quando era al suo 1.0 ed io appena approcciato a questo mondo non ci capivo niente, ringrazio per tutte le serie e film e per i progetti semi-eterni.
    Mi mancherà digitare l url akuma-subs.
    Grazie.

  10. BloodyRed Rispondi

    Non ci credo che questo giorno è arrivato…

    Grazie di tutto, ho davvero apprezzato i vostri lavori…sopratutto Nichijou X3

  11. luca Rispondi

    grazie mille ragazzi!!! è stato un piacere ed un onore seguirvi in questi anni! avete fatto davvero un ottimo lavoro e sono certo che anche in real life farete grandi cose come in questo sito!!! 🙂 andate e sfondate i cieli 😉

  12. luca venturelli Rispondi

    Notizia molto triste. Per quanto fosse previsto da tempo. Grazie mille a tutto la staff per il lavoro svolto in questi anni. Per il costante impegno che avete sempre dimostrato e la pazienza nei nostri confronti. Grazie per avermi emozionato. Grazie per i bei momenti che mi avete regalato. Mi mancherete molto. Ormai una visita sul vostro sito ogni giorno era diventata una piacevole abitudine. Grazie ancora di tutto ed in bocca al lupo per il futuro.

  13. dblz Rispondi

    Grazie, grazie ed ancora grazie per tutto il meraviglioso lavoro svolto e per le perle che avete donato gratuitamente (è bene sempre ricordarlo!) in questi anni!!Vi seguo sin dagli albori e il pensare che non ci sarete più mi angoscia non poco….siete stati delle pietre miliari nel mondo del fansub. Vi auguro tutto il meglio che si possa augurare e spero nel profondo in un vostro ripensamento…

  14. Tadao Yokoshima Rispondi

    Ragazzi, grazie di cuore per tutti i messaggi che avete scritto! TwT

  15. Gendochan Rispondi

    Grazie di tutto, mi avete aiutato a passare il tempo con piacre e divertimento!
    Un abbraccio e auguri di buone cose per ogni vostra attività.

  16. Alessandro "Doppiozero" Rispondi

    Grazie per tutto l’impegno. Amo gli anime da tanto tempo ormai e so che questi anni sono anni di passaggio per il mondo del fansub, lo capisco, ma è comunque un po’ triste vedere andare gruppi storici, il tempo che passa, il mondo che cambia. Spero siate consapevoli di aver aiutato tantissima gente a coltivare la sua passione, e sono sicuro che tutta la nostra gratitudine vi arrivi in qualche maniera, sotto qualche forma. Forse, insomma, lo spero. Magari domani andando al supermercato trovate 2 euro nel carrello, non so. In ogni caso ogni cambiamento è un pochino triste ma non per forza negativo, siete persone in gamba e vi auguro di riuscire in tutto quello che progettate in futuro. Io continuerò a guardare anime e qualche volta, quando vedrò un piccolo errore lì in basso nei sottotitoli, penserò tra me e me: “ah, i sub degli akuma-subs erano i migliori”.
    Grazie ragazzi, che la forza sia con voi

  17. Chrystchief Rispondi

    Beh grazie per tutto il pesce ed arrivederci su altri lidi.
    Purtroppo pure io ormai saranno 5 anni che non seguo più gli anime subbati perché la passione si è affievolita ma devo farvi i complimenti per tutto quello che avete fatto in questi anni perché vi assicuro che il marchio “Akuma-subs” voleva dire qualità assoluta ed eccelsa.
    Grazie (e mannaggia a voi) per avermi fatto conoscere quell’autore trollone che è Nisioisin che amo e odio al medesimo tempo. XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.