Dopo il pesce d’aprile di ieri, oggi si rilascia sul serio il primo dei sei episodi di Brotherhood Final Fantasy XV, progetto annunciato da Square Enix durante l’evento Uncovered. Incredibilmente, l’anime non è stato rilasciato con sottotitoli ufficiali italiani, e al momento non si sa nemmeno se ci saranno in futuro (io li do per scontati nella versione bluray presente nella Ultimate Collector, ma chissà). Quindi, in attesa di avere notizie certe, abbiamo costretto Red a tradurre deciso di portarvi questa mini-serie, in collaborazione con CUSY degli Owari, al quale scippo brutalmente il seguente post di rella.

Prendete uno studio di animazione i cui amministratori hanno chiaramente qualche mancanza nel saper rifiutare commesse.
Aggiungete un gioco in sviluppo da 10 anni e un direttore chiaramente con problematiche nella gestione dei tempi (Tetsuya Nomura n.d.r.) tanto che il progetto gli è stato tolto.
Cospargete con abbondante cast di Free! (da qui il tag di rella usato all’epoca su Free! ndTadao) e una collector edition da 300€ e avrete l’anime introduttivo al JRPG dell’anno. Più per mancanza di concorrenti, direi (Sì, nessuno crede alla Atlus che continua a dire che Persona 5 uscirà in estate, suvvia, e Berseria non arriverà da noi prima del 2017) che per meriti dimostrati finora. (mi dissocio da questa affermazione di CUSY, il JRPG dell’anno è chiaramente Star Ocean 5. ndTadao)

Ciò non toglie che il 30 settembre sarò a giocarlo e bene o male mi piacerà, come mi son piaciuti gli ultimi 3 capitoli (oddio, forse il 13-2 non mi è proprio “piaciuto” ma nemmeno lo odio).

Staff’s stuff:
RedBari: Traduzione, chiedere se ci sono le Closed Caption, TrollTL secondaria
Hibao Kyoyoshima: Adattamento, Timing, Rifiutarsi di fare i cartelli (aò, i cartelli sono già in inglese, vanno bene così! ndTadao)
Cusyoya: QC, fallire nel tentare di recuperare una raw decente
Youtubari: encode
A-1: Non essere Kyoani, errori di animazione vari, CG indegna
Tetsuya Nomura: Vecchio che guarda i lavori, rubare il ruolo a Swigun, stallare KH3, sensei di Naito

Noctis: così edgy da tagliare di netto l’erba

 Torrent episodio 1

 

Questo articolo ha 6 commenti

  1. Nighthawk Rispondi

    Ehi, uno viene qui per scaricare le note di Joshiraku e si ritrova menzionato in post del genere. Nego ogni affinità con Nomura, non ho mai avuto bisogno di insegnanti!

  2. Gianan Rispondi

    Grazie! Ispira zero ma incuriosisce

    PS nel 2016 è già uscito Bravely Second e sta per uscire Shin megami tensei X Fire emblem… direi che Final Faggot XV ha già perso

    • Tadao Yokoshima Rispondi

      La serie Bravely la trovo sopravvalutatissima; SMTxFE intriga pure a me, ma come attesa lo metto sotto sia a FF15 che soprattutto a SO5.

      • Gianan Rispondi

        Ammetto di non aver mai giocato uno Star Ocean, rimedierò.

        Personalmente Bravely Default l’ho adorato in modo malsano, così come sto adorando il second… Forse è anche perchè si rifà ai FF era PS1, ma come gameplay (personalizzazione, strategie, classi, abilità), scrittura, grafica, musica (dio revo), lo trovo divino.
        Poi verissimo che ha ereditato dei difetti gravi, tipo esplorazione zero, dungeon senza enigmi, quel riciclo assurdo, ma non mi hanno pesato molto, visto l’enormità di tutto il resto.

  3. dragorosso Rispondi

    Ma la collector’s non ci sta su Amazon? Comunque non è per le mie tasche, mi accontenterò della standard. Spero che quella di Berseria avrà un prezzo più umano, ma per quel gioco non baderò a spese…

    PS. Grazie per l’episodio.

    • Tadao Yokoshima Rispondi

      Purtroppo la Ultimate Collector è (era) esclusiva dello store Square. La Deluxe invece è anche su Amazon (infatti ho preordinato quella 😛 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.