Ho un po’ copiato il post dal sito degli Owari, quindi se m’è sfuggito qualche rimando strano, sapete il perché.

 

Se c’è una cosa che il tempo ci ha insegnato è che gli anime peggiori hanno il grandissimo pregio di radunare gente e spronare tutti a dare il meglio di sé e velocemente (Ange n.d.r.).
Non è questo il caso.

In una galassia lontana lontana…

I più vecchi ricorderanno un’altra release con nomi in comune con questa. Era Luglio del 2013, e sul blog Task-Force appariva un lungo post sui vari motivi che avevano spinto il sottoscritto, CUSY e Mirkosp a subbare l’ova di Kagaku na Yatsura, meglio noto ai più come Scienceplot o “Mirkosp non eri bigotto tu?”.mkv

18 mesi più tardi…

In maniera del tutto simile qualcun altro è caduto nella trappola di CUSY: il buon Kaw una sera dello scorso inverno annunciò ad un branco di lupifansubber che, a seguito della fine della ormai millenaria ricerca per una ISO funzionante della visual novel Rose Gun Days, la sua felicità era tale che avrebbe accettato qualsiasi incarico da traduttore per riequilibrare il karma. Dopo aver rifiutato di lavorare su Hunter x Hunter (sì, potevate avere HxH e invece avete Le Cagne™) è stato convinto a prestare i suoi servizi per dare finalmente una degna release ad uno dei capolavori di Madhouse, studio noto ai più per aver animato show come il recentemente licenziato One Punch Man, l’appena citato Hunter x Hunter e alcuni famosi lavori di Yuasa come Kaiba e Tatami Galaxy, il cui videogioco in versione PSVita aveva casualmente rankato bene nelle classifiche di vendita settimanali giapponesi.

Cosa sono Le Cagne™

Le Cagne™, o per i non addetti ai lavori Photokano, è una serie di 13 episodi tratta dall’omonimo videogioco per PSP Photokano. Proprio come nella Visual Novel, Maeda sfrutterà la sua passione per la fotografia per stringere rapporti con le varie compagne di classe, andando a comporre varie route che porteranno a diversi finali.

Sì ma perché Le Cagne™

Fondamentalmente perché le tizie non sono caste. E perché urlare a kaw “MUOVITI A TRADURRE PHOTOKANO” era lungo, si è passati quasi subito a urlargli “LE CAGNE™” vista l’assonanza tra i due nomi.
Col tempo è diventato un po’ un meme tra di noi chiamare qualsiasi serie “CAGNE”, abbiamo avuto quindi ad esempio Le MostroCagne (Monster Musume) o le NiseCagne (Nisekoi). Quindi è colpa di questa serie se negli eyecatch di MonMusu avete trovato scritto MostroCagne, sì.

Ma è mercificazione della donna™

Ma non lo avrei mai detto guarda. In ogni caso è stato approvato l’uso del termine “LE KAWGNE™” qualora si cercasse un termine tumblr-approved, rigorosamente in maiuscolo.

Perché vederle, Le Cagne™

Fotografia splendida (dopotutto sta perfino nel titolo originale dell’opera la parola fotografia, volete non abbia una fotografia straordinaria?), colonna sonora imperiale e animazioni prodotte da uno dei migliori studi giapponesi sono sicuramente i punti migliori di questa serie.
Se non bastasse ci sono le tette.

Staff e Tempi di produzione

  • Traduzione (6 mesi): Kaw
  • Encode (6 mesi): Cusy
  • Typeset (4 mesi) e mettere hype per la release sulla pagina SSK circa 8 mesi fa (1 minuto): Crabman
  • Timing, adattamento (3 mesi) e Sub-Muxing (15 minuti): Tadao Yokoshima
  • Traduzione sigle (2 ore): Byakko
  • QC (2 giorni): Mirkosp
  • Muxer e Torrenter (15 minuti): Hell
  • Consulenze e aiuti dal giapponese (10 mesi): Hanno scelto di rimanere anonimi (come dar loro torto)
  • Insulti a Crabman/Kaw (1 anno): Un po’ tutta la community del fansub italiano che sapeva del progetto. Quelli che non ne sapevano nulla ci stanno antipatici.

Photokano ~ Serie completa

 

P.S.: la seconda traccia presenta un adattamento meno fedele all’originale, io e Kaw la consideriamo più divertente e abbiamo chiesto di inserirla.

Questo articolo ha 9 commenti

  1. Dumah Rispondi

    Ero un po’ titubante sul vederlo, le fregnacce dei nerd della fotografia non mi interessano. Ma poi ho letto “… ci sono le tette.” e mi sono convinto. :sisi:

  2. Voi dovete chiudere Rispondi

    è ora che chiudete anche voi invece di fare queste puttanate con insulati maschilisti del cazzo CAPITO?

  3. DarkAngel Rispondi

    Visto l’impegno profuso, non posso far altro che complimentarmi con tutti i ” dog sitters “, aggiungendo anche un ” GRAZIE 1000! “

  4. Chrono Tiger Rispondi

    ho scaricato la serie oggi. quando avvio la riproduzione non sento l’audio. la traccia audio è assente? o non supportata dal lettore? help pliz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.