Visto che mancano praticamente due settimane alla ricchissima stagione estiva, è giunto il momento del post. O almeno, sarebbe giunto il momento.
Uso il condizionale visto che negli ultimi tempi ho ragionato sulla questione simulcast italiani, e mi sono reso conto che le serie on-going non le trovo più molto… stimolanti?

Dynit e Yamato stanno aumentando la quantità di titoli presi; Crunchyroll italiano dal canto suo sta aumentando più o meno la qualità media, titoli come Punchline e Ore Monogatari ne sono la prova, e oversubbarli oramai lo considero più o meno uno spreco di tempo; poi è spuntata dal nulla roba tipo Viewster, e il loro Mikagura se la cava alla grande, seppur con qualche sporadico inciampo.
Insomma, non ho voglia di sbattermi per titoli che si trovano già sottotitolati da altri; potrebbe venirmi voglia di fare edit sporadici di qualche titolo (tipo, chessò, Monster Musume che su CR va censurato e su ATX no, si fa l’edit dei sub CR con video ATX, per esempio), ma bona lì.

Tutto questo per dire che titoli annunciati tempo fa come Ushio & Tora e GATE passano da sicuri a in forse finché non escono gli annunci dei simulcast, così come tutti i titoli in generale della stagione estiva. Rimane al momento confermata solo la S3 di Symphogear.

Grazie per l’attenzione.

Questo articolo ha 6 commenti

  1. JrDn Rispondi

    Io la frase di Cry me la son segnata.
    Oramai non è più questione di moralità ma di lungimiranza, il fansub era ed è su quel limite risicato tra la legalità e l’illecito, ed ora si sta spostando sempre di più verso la prima.
    C’è chi come MirkoSp l’aveva intuito molto prima di altri ed ha già trovato una “sistemazione” nel futuro del fansub, altri ci arriveranno più tardi.
    Vista la situazione è difficile parlare anche di passione.

    • Tadao Yokoshima Rispondi

      La mia è semplicemente voglia di non fare un oversub inutile. È ovvio che se una serie interessante va su Crunchy e vedo che i sub sono fatti con il c*lo, io la faccio senza problemi, moralità o meno.

  2. vampirekiller93 Rispondi

    ” Crunchyroll italiano dal canto suo sta aumentando più o meno la qualità media, titoli come Punchline e Ore Monogatari ne sono la prova”
    Momento, questo non significa che li lasciate incompleti, vero?

    • Tadao Yokoshima Rispondi

      Tranquillo, quelli verranno portati a termine 😀 Ore Monogatari anzi è stato iniziato proprio grazie alla versione Crunchy, altrimenti non l’avrei fatto.

  3. Weaver36 Rispondi

    È ovvio che se una serie interessante va su Crunchy e vedo che i sub sono fatti con il c*lo, io la faccio senza problemi, moralità o meno.Sacrosante parole…Bisogna,attendere le scelte delle scimmiette.Poi,c’è da mettere in conto anche che ti fanno la “porcata” tipo Shirobako.Ciao a tutti.Torno nell’ombra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.